Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

C.I.C.

Argomenti (tag): 

C.I.C. Centro di Informazione e Consulenza

 

L'attività del C.I.C. si propone, d’intesa con il Dipartimento D3D della ASL, di operare in relazione a:

  • Insuccesso scolastico
  • Problemi relazionali con gli insegnanti
  • Fragilità della personalità
  • Situazioni familiari problematiche

 

Nel nostro istituto viene attuato da tempo il progetto C.I.C. (Centro di Informazione e Consulenza)
Il servizio si propone di offrire un libero spazio di ascolto rivolto a tutti gli studenti che avvertono il bisogno di confrontarsi per affrontare un problema personale specifico, avere informazioni relative ai servizi socio-sanitari offerti dal territorio o che sentono il semplice bisogno di parlare con un adulto che non sia un componente della propria famiglia, nella totale riservatezza.
Il C.I.C. è inoltre aperto anche a genitori e insegnanti che hanno bisogno di collaborazione per affrontare le varie situazioni problematiche dei ragazzi.
Lo sportello C.I.C. è attivo ogni giovedì dalle 10:00 alle 12:00 presso la saletta C.I.C. situata al secondo piano dell’Istituto ex I.T.I.S.
Per prenotarsi è necessario ritirare l’apposito modulo presso i collaboratori scolastici del piano e qui riconsegnarlo compilato, oppure ci si può rivolgere alla referente prof.ssa Alessandra Iannarilli.
La dott.ssa Cristina Cuppini, psicologa della ASL di Frosinone, provvederà a far chiamare gli alunni che ne hanno fatto richiesta.
La dottoressa è inoltre disponibile a tenere degli incontri nelle classi anche in giorni diversi dal giovedì.

Sito realizzato da Davide Andreozzi su modello creato dalla comunità di pratica Porte Aperte sul Web nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola".
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.