Autorizzazione all’uso dei cookie

Relazioni Internazionali per il Marketing

Amministrazione, Finanza e Marketing
Articolazione: Relazioni Internazionali per il Marketing

Vengono acquisite e approfondite le competenze relative a:

  • rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extracontabili in linea con i principi nazionali ed internazionali
  • redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali
  • gestire adempimenti di natura fiscale
  • collaborare alle trattative contrattuali riferite alle diverse aree funzionali dell’azienda;svolgere attività di marketing
  • collaborare all’organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali
  • utilizzare tecnologie e software applicativi per la gestione integrata di amministrazione, finanza e marketing

Sbocchi professionali/occupazionali

  • Direttore e amministratore in Aziende pubbliche e/o private, impiegato in Istituti di credito e imprese di assicurazioni
  • Operatore di negoziazione con l'estero all'interno di Enti o aziende
  • Operatore di marketing internazionale
  • Tecnico della gestione industriale e commerciale nel settore import/export di aziende

Quadro orario settimanale

Quadro orario settimanale

 

Sito realizzato da Davide Andreozzi su modello creato dalla comunità di pratica Porte Aperte sul Web nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola".
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.