Corsi disponibili

Forse  qualcuno ti ha detto che non hai metodo di studio, oppure ti accorgi che qualche tuo compagno impiega meno tempo a studiare perché ha imparato a farlo efficacemente. Allora ti chiedi: riuscirò mai ad imparare a studiare?

Non basta trascorrere del tempo a studiare, è necessario sapere come studiare in modo efficace. Cercheremo qui di darti i consigli più utili, leggili e commentali con i tuoi compagni e con i tuoi genitori.

Accedi tramite il login per materiale più specifico ed approfondimenti 

Le mutate condizioni sociali ed un diverso rapporto fra società ed educazione hanno portato la necessità di  interventi radicali sulla formazione. Quella che doveva essere una stagione di riforme ha portato cambiamenti ma anche disorientamento nella scuola. Il docente necessita di sviluppare la propria professionalità ed adattarla ai continui cambiamenti.  Questo rinnovamento passa attraverso la rivalutazione dell’organizzazione come strumento per gestire la complessità scolastica ed un approccio meno individualistico e più scientifico a temi scolastici come insuccesso, dispersione, progettazione dell’offerta formativa e valutazione.

Accedi tramite il login per materiale più specifico ed approfondimenti.

L' acronimo BES, Bisogni Educativi Speciali, si riferisce ad una vasta area di alunni per i quali si applica il principio della personalizzazione dell’insegnamento, sancito dalla Legge 53/2003, in maniera peculiare e sistematica,  a fronte di un  bisogno educativo a cui le scuole sono chiamate a rispondere. Negli ultimi anni il MIUR ha promosso in tale direzione una serie di iniziative volte a garantire a tutti gli alunni con BES  il diritto a una didattica individualizzata e personalizzata.

Accedi tramite il login per materiale più specifico ed approfondimenti.

 


 

Corso di laboratorio

Lavoro multimediale della classe 1F sulla struttura atomica, i numeri quantici e la tabella periodica

Materiale per il recupero degli argomenti sviluppati fino ad oggi nelle varie discipline


Asking and talking about jobs

Karen: Are you the manager here?

Alice: No, I’m not. I’m the secretary. 

           Mr Smith is the manager.

           What's your job?

Karen: I'm an English teacher.



Teaching material to introduce the play Hamlet by William Shakespeare to the class starting from Hamlet’s soliloquy.

The play deals with madness and revenge, sex and love, politics, treachery, ghosts, but there is also a great deal of humor and adventure. It  contains famous lines, including "Frailty, thy name is woman!", "Something is rotten in the state of Denmark", and, of course, "To be, or not to be, that is the question."

 

 

 

The most important aspects of British Life, Culture and Customs

English for science is designed to help students become more comfortable using English in the fields of science, chemistry, biology and biotechnology. It can be used for teaching CLIL both by language teachers who have been asked to teach content and by subject teachers who have been asked to teach in English.

Esami di Stato - 2ª Prova