Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Iscrizioni a.s. 2018-2019

PER GLI STUDENTI DELLE CLASSI TERZE

DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

ISCRIZIONI ON LINE

SI RACCOMANDA DI INSERIRE I DATI IN MAIUSCOLO

 

Per poter compilare la domanda di iscrizione alla classe PRIMA della SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO le famiglie devono:

  • Registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it a partire dal 9 gennaio 2018. Inserire i propri dati in MAIUSCOLO seguendo le indicazioni (verrà richiesto di indicare un indirizzo email). Si consiglia di effettuare la registrazione con i dati anagrafici di uno dei genitori.
  • Dopo la registrazione la famiglia riceverà, all’indirizzo e-mail indicato, un CODICE PERSONALE da utilizzare per la compilazione del modulo d’iscrizione.
  • Sempre sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018, le famiglie potranno compilare la domanda d’iscrizione alla classe prima. Si raccomanda di inserire correttamente il codice meccanografico della SCUOLA SUPERIORE DI 2° GRADO dove inviare la domanda, per l’I.I.S. A. VOLTA di Frosinone i codici meccanografici sono:

FRTF018013 – ITIS 

FRTE018018 -  ITAS

  • Terminato l’inserimento dei dati, la domanda d’iscrizione va inoltrata alla scuola di destinazione confermando l’invio del modulo. E’ possibile stampare la ricevuta di presentazione della domanda.
  • Il sistema “Iscrizione on line” avviserà le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda (IN LAVORAZIONE – INOLTRATA – INCOMPLETA).

Supporto alla compilazione della domanda on line. Il personale della segreteria didattica è a disposizione nei seguenti giorni:

  • Dal lunedi al sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00

 

Dopo il 6 febbraio 2018, la segreteria didattica provvederà a scaricare dal sito del Ministero le domande inserite dalle famiglie e farà pervenire a ciascuna di loro, entro il mese di maggio, le istruzioni per l’avvio del nuovo anno scolastico.

Sito realizzato da Davide Andreozzi su modello creato dalla comunità di pratica Porte Aperte sul Web nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola".
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.