Autorizzazione all’uso dei cookie

In Evidenza

 

Il Personale della segreteria dell'IIS. "A. Volta" sarà a disposizione dei genitori per il supporto alle iscrizioni per l'Anno Scolastico 2020/2021 tutti i giorni

dalle 8:30 alle 18:00 fino al 31 gennaio 2020.

 

Tu sei qui

Iscrizioni a.s. 2020-2021

PER GLI STUDENTI DELLE CLASSI TERZE

DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

ISCRIZIONI ON LINE

SI RACCOMANDA DI INSERIRE I DATI IN MAIUSCOLO

 

Per poter compilare la domanda di iscrizione alla classe PRIMA della SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO le famiglie devono:

  • Registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it a partire dal 27 dicembre 2019. Inserire i propri dati in MAIUSCOLO seguendo le indicazioni (verrà richiesto di indicare un indirizzo email). Si consiglia di effettuare la registrazione con i dati anagrafici di uno dei genitori.
  • Dopo la registrazione la famiglia riceverà, all’indirizzo e-mail indicato, un CODICE PERSONALE da utilizzare per la compilazione del modulo d’iscrizione.
  • Sempre sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020, le famiglie potranno compilare la domanda d’iscrizione alla classe prima. Si raccomanda di inserire correttamente il codice meccanografico della SCUOLA SUPERIORE DI 2° GRADO dove inviare la domanda, per l’I.I.S. A. VOLTA di Frosinone i codici meccanografici sono:

FRTF018013 – ITIS 

FRTE018018 -  ITAS

  • Terminato l’inserimento dei dati, la domanda d’iscrizione va inoltrata alla scuola di destinazione confermando l’invio del modulo. E’ possibile stampare la ricevuta di presentazione della domanda.
  • Il sistema “Iscrizione on line” avviserà le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda (IN LAVORAZIONE – INOLTRATA – INCOMPLETA).

Supporto alla compilazione della domanda on line. Il personale della segreteria didattica è a disposizione nei seguenti giorni:

  • Dal lunedi al venerdi dalle ore 08:30 alle ore 18:00

 

 

Sito realizzato da Davide Andreozzi su modello creato dalla comunità di pratica Porte Aperte sul Web nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola".
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.